Tra i 61 cantanti ammessi alle audizioni per Sanremo Giovani c’è anche Francesco Monte: sui social network scoppia la polemica per la presenza della sua presenza.
Francesco Monte è stato ammesso alle audizioni per Sanremo Giovani! L’ex tronista è tra i 61 selezionati dalla commissione su oltre 900 candidature. E sui social scoppia la polemica. Sono in molti infatti a pensare che l’artista sia stato selezionato senza alcun merito, solo perché è un nome famoso, togliendo difatti l’opportunità a un giovane talento di poter far conoscere la sua musica! E ora cosa accadrà?
Cosa ci fa Francesco Monte a Sanremo Giovani?
Dopo aver preso parte da protagonista a Uomini e Donne, all’Isola dei famosi, al Grande Fratello Vip e Tale e quale show, Monte ha deciso di coltivare la propria carriera nel mondo della musica, pubblicando nei mesi scorsi anche un primo singolo che aveva fatto impazzire Belen.
E a quanto pare fa sul serio, visto che ha scelto di tentare la strada di Sanremo Giovani. Così, il suo nome è subito entrato nei trend di Twitter dopo la pubblicazione della lista dei primi selezionati, generalmente passata sotto silenzio dai più, nonostante la consueta presenza di ex Amici e X Factor. E in molti non hanno apprezzato la sua avventura nel mondo della musica….
Francesco Monte criticato per Sanremo Giovani
Sono migliaia i commenti polemici alla presenza del 32enne modello e personaggio televisivo. C’è chi scrive: “Francesco Monte a Sanremo Giovani è uno schiaffo in faccia a chi di musica ci vive e lavora come un mulo dalla mattina alla sera per potersi produrre le canzoni. Schifo. Solo schifo“. Chi invece aggiunge: “La prensenza di Francesco Monte a Sanremo Giovani non la commento, perché andrei oltre il codice penale. Oggi cantante, domani chi sa“.
Insomma, sono in molti a puntare il dito contro l’artista, atteso nei prossimi giorni da Amadeus e la sua commissione per presentare il suo brano dal vivo insieme agli altri 60 candidati. Riuscirà a passare tra i finalisti di Sanremo Giovani e a potersi giocare l’ingresso tra le Nuove Proposte del Festival 2021? Di seguito il video della sua Siamo già domani: